Posted by: savdevito | January 15, 2013

Portici in Antartide…

Da quanto apprendo dagli archivi del PNRA (Programma Nazionale di Ricerche in Antartide) potrei essere il primo porticese in Antartide! Bando ai personalismi (;-)), sono comunque orgoglioso di aver portato la mia città ad essere presente e partecipe di questo programma così ambizioso. E’ un voler ribadire quel “ci siamo anche noi” che serve, almeno un pò, a sciogliere le nostre terre dall’ eterna, seppur a volte tristemente reale, immagine di terra ferita. Mi ricordo che sono qui anche per i nostri bambini del 3° Circolo e la lontananza mi sembra più leggera. E allora oggi, dopo una giornata caldissima, una delle più calde da quando sono qui, mi affretto a incasellare l’ emblema della nostra città sulla parete del locale bar, insieme a quella delle altre che i miei predecessori di altre città o di corpi speciali (VV.FF. Incursori, Alpini, etc.), hanno portato quiggiù.

Ma prima, un pò di foto al molo con il pack che si sta frantumando dopo essere stato riscaldato dal sole ed eroso dal vento. Il fotografo è lo stesso collega, il dott. Giuseppe Giordano, di Salerno, che si è prestato a portare lo stemma fin qui, Grazie Giuseppe!

Ed ora…  le foto:

 

 

 

Image

….ed eccomi che mostro con malcelato orgoglio, lo stemma porticese sullo sfondo del pack antartico e del monte Melbourne che sorveglia sornione l’ intera Baia Terra Nova.

 

Image

Primo piano ad occhi scoperti… 🙂

 

 

Image

… ed infine la parete che ospita il nostro stemma tra quelli delle altre città e dei corpi civili e militari che hanno prestato i loro uomini e donne al PNRA.

Advertisements

Responses

  1. bellissimo blog!!! grande!! sembra essere trasportati, da qui, in un mondo meraviglioso. un mondo colorato di bianco e d’azzurro: libertà sconfinata…un respiro che non ha limiti…
    sono questi, penso, davvero i momenti in cui ti rendi conto di far parte dell’Infinito!!!

  2. bellissimo!!!!

  3. Grande Saverio ….. Sei un orgoglio x la nostra città !!!


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Categories

%d bloggers like this: